Recensione libro "Il matrimonio delle bugie" di Kimberly Belle


Titolo: Il Matrimonio delle Bugie
Autrice: Kimberly Belle
Genere: Thriller

Oggi vi parlerò dell'ultimo libro che ho letto, scritto dall'autrice Kimberly Belle, Il Matrimonio delle Bugie.
Personalmente l'ho acquistato in formato ebook in sconto su Amazon; non sapevo cosa aspettarmi, ma le recensioni positive mi hanno spinta a comprarlo.

Di cosa parla, innanzitutto?

Dopo sette anni di matrimonio, Iris e Will sono il ritratto della coppia felice: vivono in una bella casa, hanno un lavoro appagante e stanno cercando di avere un bambino. Quando Will parte per un viaggio di lavoro in Florida, Iris non sa che il suo mondo perfetto sta per crollare. Quella mattina, infatti, un aereo diretto a Seattle precipita e tra i nomi delle vittime c’è inspiegabilmente quello di Will. Iris è sconvolta, ma è certa che si tratti di un errore. Perché Will avrebbe dovuto mentirle? Che cosa doveva fare a Seattle? E su cosa altro ancora potrebbe averle raccontato bugie? Se vuole davvero arrivare alla verità, Iris dovrà affrontare un’indagine disperata per scoprire che cosa si nascondeva sotto la superficie calma del suo matrimonio. Ma non ha idea delle conseguenze che tutto ciò potrebbe avere…

Dalla trama avrete capito subito che si tratta di un thriller
Mi sento quindi di darvi subito un consiglio: se siete amanti dei thriller psicologici, con tanto di suspense e mistero, allora accomodatevi, perché non staccherete più gli occhi da queste pagine! Se invece amate un genere più cruento, o comunque preferite i thriller alla Patricia Cornwell, allora no, non è il libro adatto a voi.

Questo libro nasce con una trama che sembra apparentemente scontata, ma in realtà nasconde una evoluzione della storia da tenervi letteralmente incollati alla poltrona, facendovi scorrere le ore senza neanche accorgervene!

La storia è narrata in prima persona, con eventi che accadono in tempo reale
Le sensazioni che prova la protagonista sono espresse così vividamente da riuscire a provarle e palparle. Devo dire che è scritto molto bene, anche dal punto di vista dell'articolazione delle frasi, il che evita di distrarci durante la lettura (cosa che accade invece quando un libro presenta errori e sbavature).
Ma soprattutto, posso dirvi una cosa: il finale è totalmente a sorpresa... sino all'ultima pagina! 
Vi troverete più volte ad amare e ad odiare gli stessi personaggi, a volere che le cose vadano da una parte ma anche dall'altra. 

Io l'ho finito in due giorni, e quasi sono tentata a rileggerlo!

Quindi, in definitiva, vi do il mio giudizio:


- Stile di scrittura (tempi, verbi etc): 9/10
- Argomentazione e personaggi: 8/10
- Andamento della storia: 9/10
- Traduzione italiana: 8/10
- Finale: 9/10
- Voto finale: 9/10

Questo, ovviamente, è il mio punto di vista e il mio gusto. Ma spero di essere stata utile per chi volesse acquistarlo!
Io preferisco sempre la carta, ma da un po' di tempo devo dire che mi sto trovando molto bene anche con la versione Kindle. 

Vi lascio qui il link per acquistarlo da Amazon; potrete decidere se prenderlo in formato ebook (Kindle) oppure in formato cartaceo con copertina rigida o flessibile: Il Matrimonio delle Bugie.

Se non avete il lettore Kindle, non c'è problema: potrete sempre scaricare gratuitamente la App per il vostro PC (ed anche Mac) ed anche per il vostro Smartphone (iOs e Android) direttamente da qui: App Kindle.

Buona lettura e buon fine settimana!



Vale


Commenti

Post popolari in questo blog

Attenzione al sondaggio truffa di Preferenze Turistiche (voucher di 3 notti per 2 persone)

Brush pen per calligrafia: quali comprare?

Verità sul fasullo diritto allo studio: quello che nessuno vi dice