Brush pen per calligrafia: quali comprare?


Ciao a tutti! 
Oggi vi voglio parlare di un prodotto comprato su Amazon e che mi è arrivato a casa questa settimana: le brush pen!
Chi di voi ha sentito parlare di queste bellissime "penne"?
Innanzitutto spieghiamo di cosa si tratta. Le brush pen sono delle penne con punta a pennello, generalmente ad acqua, che permettono di fare dei tratti fini e spessi a seconda della pressione esercitata sul foglio. Si trovano ricaricabili e non, e sono molto utili per il disegno e per la scrittura a mano. Ed è proprio di questo che voglio parlare oggi: la scrittura a mano, la cosiddetta hand lettering! In internet e nei negozi trovate tantissime marche e tantissimi tipi di brush pen, partendo da quelle più dure a quelle morbidissime. In questo articolo voglio parlare nello specifico di un prodotto che ho testato in questi ultimi giorni. Si tratta di un prodotto di una marca poco famosa, ma la loro resa è veramente perfetta. Sono dei pennelli ad acqua per acquerelli e per calligrafia, ed è composto da un kit di 20 colori misti, con punta a pennello flessibile morbida in nylon professionale (punta non rigida in feltro).
Le scritte fuoriescono lineari e senza sbavature, ed anche pressando la punta sul foglio, in modo tale da ottenere un tratto spesso, le setole rimangono ugualmente unite.
La punta a pennello permette di fare dei tratti perfettamente fini e perfetti, mentre se viene premuta sul foglio otterremo dei tratti sempre più spessi. 
Inoltre, anche se ha poca importanza, non macchia il foglio dietro: provato e testato su semplici fogli A4! 
Ho provato a fare qualche esperimento, e devo dire che nonostante la pressione e la velocità del tratto, scrivono discretamente per essere delle brush pen non di marca. Il costo, inoltre, è davvero irrisorio: io le ho pagate 14,99€ scontate (kit da 20 colori), il prezzo originale è invece di 20,99€.
Essendo come già detto dei pennelli "acquerello" (avendo il riempimento di inchiostro ad acqua) si possono anche mescolare tra loro usando un semplice pennello imbevuto d'acqua, per ottenere dei bellissimi dipinti ad acquerello, ma per ora non li ho ancora provati in questa tecnica!
Quindi, se siete alla ricerca di buone brush pen, di qualità e al tempo stesso economiche, vi consiglio questo kit della Firbon, con 20 pennelli colorati, perfetti sia per chi è già un professionista del brush lettering sia per chi si sta approcciando e vuole spendere poco e avere molte penne allo stesso tempo! 
Potete acquistare questo set direttamente su Amazon:


Per qualsiasi consiglio, informazione o semplicemente per scrivermi una vostra recensione, non esitate a scrivermi nei commenti qui sotto o se preferite per email!
Vi lascio inoltre un piccolo video di qualche secondo (time lapse) nel quale potete vedere la resa dei pennelli per questo tipo di arte calligrafica!


A presto con nuove recensioni e consigli!

Vale

Commenti

Post popolari in questo blog

Attenzione al sondaggio truffa di Preferenze Turistiche (voucher di 3 notti per 2 persone)

Verità sul fasullo diritto allo studio: quello che nessuno vi dice