Attenzione al sondaggio truffa di Preferenze Turistiche (voucher di 3 notti per 2 persone)


Oggi voglio parlare di un sondaggio del sito GeoPlus, in collaborazione con l'azienda Eurorest Hotels, per me...una bellissima truffa.
Mi è arrivato per e-mail l'invito a partecipare ad un sondaggio sui viaggi e sulle mie preferenze turistiche, con premio un voucher di 3 notti per due persone. Stranita da tale offerta totalmente gratuita, mi sono detta: "bene, proviamo a vedere di cosa si tratta e quando arriva il momento truffa".
Ho quindi aperto la pagina del sondaggio, nel sito www.geoplusresearch.com. Si tratta di 20 domande sui viaggi, sulle mie mete abituali, sul tipo di alloggio che scelgo generalmente ed altre domande collegate. Fin qui tutto bene, come con qualsiasi sondaggio (notare: io partecipo attivamente da anni a diversi siti di sondaggi retribuiti). Una volta risposto a tutte le domande, compare la schermata con il riepilogo del voucher di cui parlava l'e-mail, con una serie di informazioni interessanti su come usarlo, sulla durata di 6 mesi dalla sua emissione e sul numero di pernottamenti gratuiti che da 3 passa addirittura a 5. Insomma, vado avanti nella pagina successiva e mi viene chiesto nome, cognome e il mio indirizzo e-mail, ed ecco infine la frase che aspettavo, quella che immaginavo sarebbe comparsa da un momento all'altro (anzi, lo hanno lasciato proprio all'ultimo, in modo molto strategico), la truffa: "Per l'emissione e la consegna del voucher verrà addebitato l'importo di € 29,90". Eccola arrivata. 



Ovviamente, per ottenere questo voucher, una persona deve pagare PREVENTIVAMENTE una somma di € 29,90. Tra l'altro, senza sapere nemmeno la destinazione. Si tratta infatti di un voucher per un albergo qualsiasi in una qualsiasi città d'Europa, con conseguente acquisto da parte della persona del volo e dei vari spostamenti. Quindi, dopo aver pagato il costo di € 29,90 a scatola chiusa, si scoprirà quali alberghi sono stati selezionati per voi. Io, personalmente, ho voluto partecipare al sondaggio per vedere sino a che punto si sarebbe spinto questo finto regalo. Ovviamente, se una persona vuole provare e vuole spendere € 29,90 a sorpresa per sapere poi la destinazione (conscia di dover poi prenotare e pagare il volo, i vari spostamenti e tutto ciò che ne consegue) ha trovato l'offerta perfetta. Io preferisco scegliere personalmente la destinazione, anche in base al costo del volo (ci sono destinazioni che prevedono voli di scalo, anche fino a 5, con prezzi che arrivano anche sino a 600-800 euro). 
Quindi, se ricevete l'e-mail dall'azienda GeoPlus, tramite Eurorest Hotels, generalmente con oggetto simile a "Codice unico 441985 è pronto da ritirare", e con testo " sei stato selezionato per partecipare al Sondaggio di Preferenze Turistiche.In cambio del Tuo tempo sacrificato, abbiamo per Te un voucher per 3 notti per 2 persone in un albergo selezionato da Te", sappiate che si tratta di questo.
Per voi può essere davvero un regalo, con cui risparmiare dei soldi per una bellissima vacanza, o la vivete come una truffa?
Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti o se volete scrivetemi in privato!

- Vale -

Commenti

Anonimo ha detto…
ho avuto la stessa sensazione quindi sono d'accordo bufala!!!!
Unknown ha detto…
Sono dei truffatori,ho acquistato un un voucher mai arrivato .
PGdV ha detto…
Quindi alla fine non è mai arrivato il voucher o nel mentre ti è arrivato?
Unknown ha detto…
È arrivato oggi 03/03/2019 la stessa e-mail e, considerato che sono già stata truffata, ho verificato. Vi ringrazio di aver postato queste informazioni.
Unknown ha detto…
Probabilmente è una truffa, però del fatto che c'è da dare prima 29 euro c'è scrito anche nella mail che arriva in fondo alla pagina.
Unknown ha detto…
Grazie per le utili info. purtropppo ho digitato mio nome e mail...poi mi sono fermata....cmq...che truffa x 29.90 euro
Unknown ha detto…
Truffa!! Sono degli impostori..illudere così le persone! 😠
Irene ha detto…
Ciao a tutti.
Pensando che fosse una buona occasione per risparmiare qualche soldino per la vacanza,ho svolto il test (il 3 luglio 2019) e preso il voucher per 3 notti gratuite per due persone pagando 24,80 euro. Il voucher è arrivato all'istante su posta elettronica e sono andata subito a sfogliare il catalogo per scegliere un albergo (cosa che avrei potuto fare anche prima di pagare il voucher per rendermi conto se il tutto fosse veramente vantaggioso oppure no, ma ingenuamente non l'ho fatto). Quindi mi sono resa conto che il vitto obbligatorio da pagare cambiava,salendo, a seconda del periodo scelto, che i luoghi proposti non facevano al mio caso e che,a conti fatti, per le mie tasche non era poi così conveniente come pensavo.
Per cui ho chiesto immediatamente il rimborso per Diritto di Recesso (lo si può ottenere entro i 14 giorni per legge) inviando una mail al Centro Assistenza clienti it@support.eurorest.net
Avendo letto poi diverse recensioni negative, ero ovviamente scettica sul fatto che avrebbero sia risposto alla mail sia rimborsato l'importo. Invece ho ricevuto subito una risposta in cui mi dicevano che avrebbero rimborsato il tutto entro 4 giorni lavorativi.
I 4 giorni sono passati e dei soldi ancora neanche l'ombra, quindi non mi sono data per vinta e ho continuato ad inviare mail, una ogni giorno finchè oggi stesso è arrivata la risposta e la notifica del rimborso!
Pe cui non disperate: se questa "offerta" non fa per voi ma avete comunque "acquistato" il voucher sappiate che è un vostro diritto chiedere e ottenere il rimborso per Diritto di recesso, entro 14 giorni dalla stipula del conratto (si perchè nel momento in cui si vuole ritirare il vuocher viene stipulato un contratto con tanto di regolamento)!



Unknown ha detto…
Io invece mi sono trovata benissimo ed ho fatto una settimana da sogno a Tropea con mio figlio. Albergo mezza pensione , spiaggia a 100 mt con lettini ed ombrello, piscina, camera matrimoniale con altri due letti a castello, tutta spesa per due persone compreso viaggio andata/ritornoe è stato di 600 euro. Una settimana da signori a Tropea con pochi soldi. Ho già acquistato un'altro voucher.
Unknown ha detto…
Scusa...ma che truffa??? Con 30 euro hai 5 notti pagate x 2. 500 alberghi tra cui scegliere. Paghi la mezza pensione. Non vedo dove sia la truffa. Facevi a meno di pagare e uscivi. Io col Covid ho perso il lavoro. Mi verranno comodi.
La truffa è un'altra cosa. È quando paghi per qualcosa che poi non ottieni.
Unknown ha detto…
Ciao io ho accettato nel 2018 e sono andata 5 gg alla Gran Canaria mi sono trovata benissimo ho speso poco hotel a 50 mt dalla spiaggia più bella ..... se dovessi avere la possibilità lo farò nuovamente ..... i posti sono molti e comunque si possono vedere prima ...
Unknown ha detto…
È una truffa.
Perché quando ti dicono che se fai il sondaggio ti danno un voucher ecc.ecc. Non ti dicono che costa 29,90 euro
Punto
Anonimo ha detto…
è arrivata ora anche a me....super truffa già in spam....se è un regalo..perchè devo pagare?
Unknown ha detto…
Anche a me è arrivata questa mail, stamattina. Non ho aperto il questionario, perché ho pensato subito ad una truffa. Così ho cercato in rete qualche informazione ed ho avuto le mie conferme. Grazie a tutti voi. Restiamo sempre attenti a questi finti regali, anche perché, chi ha "vinto" queste vacanze, in realtà non ha risparmiato nulla. Anzi! Avrebbe potuto trovare occasioni più vantaggiose, sfogliando altri siti o chiedendo ad amici e/o parenti, anziché spendere il proprio tempo raccontando ad ignoti le proprie preferenze in fatto di viaggi.
Maria Dalla Bona ha detto…
Oggi 20 aprile 2023

Apro la mia mail e trovo questo ID Vaucher che per poter incassare devo eseguire il sondaggio. Bene alla fine del sondaggio invece di 3 notti, lo sponsor ne regala 5, a patto che compilo la scheda e per ricevere il Vaucher devo pagare una quota di €19,87 per sostenere il sito. Al che ho scritto a Martina Santoro (tra l’ateo una calciatrice della LAZIO squadra femminile) di vergognarsi a mandare in giro certe email truffa. Ho scritto una mail cattivissima comunicando che il sito sarà segnalato alla polizia Postale. Ma poi mi chiedo dove reperiscono gli indirizzi email.
Tanto dovevo. Buona giornata
Adina ha detto…
Ma quale truffa? Io mi sono fatta una vacanza insieme a mio figlio. a Tropea una settimana, albergo 3 o 4 stelle, mezza pensione, piscina idromassaggio, mare a 100 m con 2 lettini ed 1 ombrello, tutto tutto (incluso biglietti treno) con il voucher ho pagato 600 euro.
Ma quale truffa?
Certe vacanze che mi faccio...
Anonimo ha detto…
Bufala
Anonimo ha detto…
Oggi esistono individui che non hanno piu' rispetto per nessuno

Post popolari in questo blog

Brush pen per calligrafia: quali comprare?

Verità sul fasullo diritto allo studio: quello che nessuno vi dice