I Cercagnomi


Ricordate quelle bellissime audiocassette de I Cercagnomi, favole narrate da Franco, Lorenzo e Nicolò?
Io ero molto affezionata a queste audiocassette, e l'altro giorno ho ritrovato quella della prima puntata; la canzone è stupenda e ho pensato di scrivere qui il testo e di registrare la canzone dall'audiocassetta al pc; così ho creato un video, con la canzone e immagini sugli gnomi.

Il video:




Ecco la canzone:

I Cercagnomi

Cerchiamo Cercagnomi che sappiano sognare
cerchiamo intenditori di giochi e fantasia
cerchiamo dei boscaioli, dei soli amici veri
gli gnomi più sinceri che mettono allegria
Sai quanti fino a ieri non sorridevan mai
che noia nei quartieri, andiamo a festeggiare
Andiamo, corriamo, prendiamoci per mano
facciamo gran festa, facciamo una tempesta

Cercagnomi noi cerchiam
vuoi venire con noi a trovar l'allegria
Cercagnomi noi cerchiam
vuoi provare anche tu a liberar la fantasia
Cercagnomi è bello sai, cercan favole e vedrai
mille colori, mille risate, mille emozioni

Gli gnomi sono amici scontrosi ma felici
gli gnomi son sinceri, son nostri amici veri
ci narrano racconti insoliti e curiosi
ma delle loro storie son molto più gelosi
voi però non li offendete, sono tipi un poco strani
se non gli andate a genio ve la faran pagare
Narriamo le storie degli gnomi
diciamolo alla gente come ci divertiamo

Cercagnomi noi cerchiam
vuoi venire con noi a trovar l'allegria
Cercagnomi noi cerchiam
vuoi provare anche tu a liberar la fantasia
Cercagnomi è bello sai, cerca favole e vedrai
mille colori, mille risate, mille emozioni

Che bello stare insieme, viaggiare nelle favole
scoprire mille sagome nel bianco delle nuvole
che bello immaginare folletti, gnomi e fate
che ci fann passare fantasiche giornate
che bello poi scoprire che in questo mondo qua
i sogni sono veri come la realtà
andiamo, saltiamo, insieme noi corriamo
cerchiamo una festa per dire ''adesso basta''
parliamo, gridiamo, insieme noi voliamo
facciamoci un vagone di quello che ci va
prendiamoci per mano
cerca fiabe, cerca gnomi, cercali con noi

Cercagnomi noi cerchiam
vuoi provare anche tu a liberar la fantasia
Cercagnomi è bello sai, cercan favole e vedrai
mille colori, mille risate, mille emozioni

Cercagnomi noi cerchiam
vuoi provare anche tu a liberar la fantasia
Cercagnomi è bello sai, cercna favole e vedrai
mille colori, mille risate, mille emozioni



Violet.

Commenti

Gengotti ha detto…
Ciao, Violet Lady Merion.

Sono Franco dei Cercagnomi.

Mi fa piacere che dopo tanti anni qualcuno ancora si ricordi delle nostre avventure,
che in realtà non sono mai terminate:
il nostro viaggio continua ancora!

Grazie e un abbraccio!

Franco
Violet Evenstar ha detto…
Ciao Francoooooooo!
Ti ringrazio per aver guardato il mio post, questo mi rende molto felice!!!
I ''cercagnomi'' sono sempre nel mio cuore, mi ricordano la mia infanzia, e l'aver ritrovato l'audiocassetta mi ha reso davvero felice!

Son sicura di non essere l'unica a ricordarsi di voi, son certa siate entrati nel cuore di ognuno di noi. Continuate così. Ti ringrazio ancora per il commento!!

Un abbraccio,

Violet
Unknown ha detto…
Ciao,
Me li ricordo anch'io i Cercagnomi. Avevo acquistato i primi 14 libretti con le cassette. Purtroppo io ci vedo molto poco e quei libretti mi hanno aiutato ad imparare il braille. Mi venivano trascritte le storielle in braille e poi prima le provavo a leggere, pian piano e poi ascoltavo la lettura sulla cassetta. E poi mi facevano gli ingrandimenti delle figure che erano davvero belle. Un bel ricordo, di una raccolta incompiuta purtroppo perché non l'ho più trovata in edicola
Violet Evenstar ha detto…
Ciao Alberto,
sono contenta che questo post ti abbia riportato questi bellissimi ricordi... I Cercagnomi rimarranno sempre dentro di noi, fanno parte della nostra infanzia... e sono contenta ti siano stati d'aiuto per imparare meglio il braille.
Ti saluto con un caloroso abbraccio,

Violet
Unknown ha detto…
CIAO, SONO MARCO.
CI SONO CRESCIUTO CON QUESTA CANZONCINA E ORA VORREI RIPROPORLA A UN GRUPPO DI BAMBINI SCOUT.

IO LA SO A MEMORIA PERò NN RIESCO A TROVARE DA NESSUNA PARTE GLI ACCORDI PER LA CHITARRA.
MI POTRESTE AIUTARE???VANO BENE ANCHE QUELLI DEL PIANO!
Luca Montaguti ha detto…
Ciao mi chiamo Luca,
da piccolo avevo tutte le audiocassette ma purtroppo le ho perse. Qualcuno potrebbe aiutarmi a ritrovare tutte le storie su audiocassetta per trasformarle in tanti mp3?
Mi starebbe bene anche ricompare l'intera serie, senza libri se possibile.
Grazie
Riosa Luca ha detto…
Indimenticabili i cercagnomi, io sono alla ricerca di tutte le cassette, ho le prime 10 e vorrei riuscire a recuperarle tutte, sono sempre alla ricerca in internet nella speranza che qualcuno le venda!! Momenti indimenticabili!! Grazieeee
Riosa Luca ha detto…
Indimenticabili i cercagnomi, io sono alla ricerca di tutte le cassette, ho le prime 10 e vorrei riuscire a recuperarle tutte, sono sempre alla ricerca in internet nella speranza che qualcuno le venda!! Momenti indimenticabili!! Grazieeee
Unknown ha detto…
Salve, io ho ritrovato le prime 5 audiocassette e ne sto facendo un archivio in digitale. Vorrei riuscire a completarle tutte per poi metterle a disposizione della rete in qualche modo.

Post popolari in questo blog

Attenzione al sondaggio truffa di Preferenze Turistiche (voucher di 3 notti per 2 persone)

Brush pen per calligrafia: quali comprare?

Verità sul fasullo diritto allo studio: quello che nessuno vi dice