Aspettando la terza stagione di Merlin...


La bbc ha dato conferma di un continuo della serie televisiva Merlin, che uscirà in Gran Bretagna nel 2010 e molto probabilmente, sempre nello stesso anno, anche in Italia. Io penso intorno a novembre 2010, quindi ragazzi, teniamo duro, mancano circa 9 mesi!
La serie Merlin ha fatto molto successo; è nata in Inghilterra, basata sulle storie di Merlino e di re Artù. Questa è una versione modernizzata, appunto ci sono vari cambiamenti rispetto al mito originale. Merlino in questa serie è rappresentato come un ragazzino della stessa età di Artù, mentre nell'originale Merlino è molto più anziano di Artù. Qui abbiamo un drago fatto prigioniero dal re Uther Pendragon e la storia, sino alla seconda stagione, era concentrata proprio su questa creatura leggendaria. Anche Ginevra, Gwen, non rispecchia il personaggio del vero mito. Appunto qui fa la parte di una serva figlia di un fabbro, mentre nell'originale è una principessa. Per quanto riguarda lady Morgana, la strega, è sempre stata rappresentata super cattiva, ed infatti chiunque la ricorda così. In questa serie invece lo è solo alla fine della seconda stagione, e per la maggiorparte delle puntate è dolce e affettuosa soprattutto con la sua cara amica Gwen. Infatti in molte puntate cerca di aiutarla, in particolare quando è stata accusata di stregoneria per la misteriosa guarigione del padre; Morgana fa di tutto per toglierla da questo guaio, nutrendo sempre un forte rispetto e fiducia nei suoi confronti, chiedendo aiuto a Merlino per salvarla.
Insomma, a mio parere è una trovata geniale, dato che essendo una leggenda non stiamo cambiando niente di "reale", ma solo dando nuovo gusto e nuove fantasie a questo mito che di per sé è inventato.

My favourite music of Merlin:




Violet.

Commenti

Post popolari in questo blog

Attenzione al sondaggio truffa di Preferenze Turistiche (voucher di 3 notti per 2 persone)

Brush pen per calligrafia: quali comprare?

Verità sul fasullo diritto allo studio: quello che nessuno vi dice